Gattolandia O.n.l.u.s. Per La Tutela Del Gatto

Gattolandia O.n.l.u.s. Per La Tutela Del Gatto

Via Sardegna, 73
20052, Monza, (MB)
Tel: 320.4072865

Sito Web contatta

Storia

Gattolandia è nata dalla consapevolezza che le difficoltà incontrate dal singolo avrebbero potuto essere alleviate, se non risolte, affrontandole con altri che condividessero la medesima passione. Dall’iniziale collaborazione è scaturita la decisione di fondare una onlus ed è così che, nel 2006, nasce ufficialmente l'Associazione Gattolandia, regolarmente iscritta alla "Sezione Provinciale di Milano", Registro regionale del Volontariato n° MI – 394 con decreto n. 474 del 26.04.2007.

La nostra filosofia non concepisce un gattile fatto di gabbie anguste e triste attesa; ma persegue il raggiungimento di una dimensione in cui i gatti in cerca di una famiglia possano vivere con gioia e serenità la tappa che li porterà alla loro nuova casa … ed i gatti che non troveranno mai una famiglia possano sentirsi in una dimora accogliente. Un piccolo paradiso immerso nel verde in cui chi ama i gatti e la natura si possa tuffare nelle coccole da fare e ricevere, in cui godere del tepore delle fusa e delle strusciatine.

Un luogo, un momento…in cui assaporare il concetto di soffermarsi, contemplare, condividere e dare affetto e calore ad un gatto che ha subito il trauma di una abbandono o di un maltrattamento, e ricevere in cambio un bene prezioso come la sua fiducia o gratitudine racchiuse in una zuccatina o semplicemente in uno sguardo meno sfuggente del solito.

Una piccola perla dunque (concepita a partire dal gatto ma destinata all'arricchimento della comunità), incastonata in una realtà attuale e diffusa, in cui la fretta e l'impoverimento dei rapporti tra individui inducono ad abbassare lo sguardo e tirare dritto ... una piccola oasi aperta al pubblico e destinata ad essere un punto di riferimento per la sensibilizzazione e l'educazione ad una convivenza armoniosa di persone, animali e natura...da costruire insieme alla comunità attraverso le persone, i gatti e la natura.

Dopo anni di ricerche, mesi e mesi di lavoro e tantissime fatiche… Il sogno del GattoParco è finalmente reale. Il cammino è forse ancora lungo e certamente non privo di sacrifici, ma con tanta felicità possiamo ora dire che la maggior parte dei lavori che necessitavano per far diventare la struttura operativa sono finalmente completati.

Forse non cambieremo il mondo, ma di certo il mondo non cambierà Gattolandia. Il nostro impegno è quello di rimanere sempre e per sempre dei gattari che, per quanto visionari, fanno dei gatti di nessuno o che nessuno più vuole, i propri gatti e per i quali, in quanto tali, ne perseguono il benessere pieno.

Orari

tutti i giorni su appuntamento; sabato e domenica dalle 16,00

Associazione con rifugio
Top